oooh finalmente la mia prima mezza giornata libera e domani è domanicaaaa....... relax!!!! e ne approfitto per aggiornare il mio blog.. e visto che poco fa ho affrontato lo stesso argomento con degli amici volevo farlo anche con voi..
come la maggior parte degli italiani... ho avuto un educazione cattolica... battesimo... preghiera la mattina e la sera... ogni domenica in chiesa.. comunione e cresima... poi 3 anni dopo ho acceso il mio cervello e ho iniziato a riflettere e a vedere cose che prima erano offuscate dalla mia educazione...
Gesù... tutto il cattolicesimo si basa su di lui... grande uomo.. nato dalla vergine maria e messa incinta dallo spirito santo (dio).. quest'uomo ebreo.. ha vissuto tutta la sua vita a predicare una religione totalmente nuova.. che si basava sull'amore e sul perdono.. sul fatto che tutti siamo uguali dinanzi a dio e che bisogna amare gli altri allo stesso modo in cui si ama se stessi..... secondo i 4 vangeli riconosciuti da un concilio vaticano Gesù ha fatto diversi miracoli e ritenendosi figlio di dio ha scatenato l'ira dei maestri del tempio che lo ritenevano un bestemmiatore.. invocando per lui una condanna di crocifissione, che lo stato acconsentì a dare... Gesù è morto all'età di 33 anni se non erro.. e dopo tre giorni resuscitò..
allora partiamo dal fatto che di vangeli ce ne sono una trentina detti apocrifi (da nascondere, riservato a pochi).. e che ognuno racconta di un gesù diverso.. i 4 più simili e recenti sono quelli di giovanni luca matteo e marco.
gia il fatto che un concilio ha scelto i 4 vangeli e che gli altri sino a poco tempo fa non si potevano nemmeno visionare, lascia a pensare...
penso che quasi tutti sappiano su cosa si basano le altre religioni eppure scelgono di essere cattolici.. se lo fanno vuol dire che forse credono solo in questo.. allora perche dare altre testimonianze su gesù non era visto di buon occhio??
dovete sapere che tantissime religioni sono simili alla nostra solo che non tutti lo sanno... e per simili intendo quasi uguali... un bambino nato da una vergine, messa incinta da un uomo del cielo.. la persecuzione dei bambini nati.. la mortee poi la resurrezione compresa di ascesa al cielo(mithra e krishna) quindi domanda: gesù è effettivamente un dio o è semplicemente un uomo con un ideale, un profeta che è stato crocifisso per le idee religiose differenti da quelle ebraiche?
festeggiamo la sua nascita il 25 dicembre... ma lui non è nato quel giorno!!
nel giorno del 25 dicembre in antichità si festeggiava una festa pagana del SOL INVICTUS.. appellativo di mithra... questa festa è stata semplicemeente sostituita con la nascita di gesù per far abituare la geste alla nuova religione...
cmq.. a prescindere da come si chiami sto dio.. mettiamo il caso che sia esistito davverò uno di loro.. gesù è quello più attendibile..
lui era un falegname.. povero possiamo dire.. predicava carità amore pace e perdono come ho detto in precedenza..
beh la chiesa quindi dovrebbe fondarsi sulle stesse ideologie giusto??
e invece no!!!!! per anni sono state fatte delle guerre in nome di dio, uccise tante donne perche definite streghe, uccisi tanti uomini dotti... che vedevano la scienza oltre che la sola religione...
e l'amore??? dov'è l'amore e la pace che tanto predicava Gesù con ardore.?!
ma si può sbagliare e per questo c'è il perdono...
poi c'è la carità.. e qui mi voglio soffermare...
la città del vaticano è uno degli stati più ricchi al mondo... hanno un immensità di beni mobili e immobili, di reperti artistici, il papa ha una sua casa privata per le vacanze, viaggia sulla papamobile per proteggersi dalla gente, usa le scarpe prada, ha delle sarte che lavorano apposta per lui, ma sopratutto sono ricoperti d'oro, anelli, bastoni, calici.. addirittura alcune chiese hanno delle rifiniture artistiche in oro... non pagano l'ici e le tasse allo stato,i preti si fanno pagare dalla gente tramite "offerte" funerali, messe per i morti, cresime e addirittura i matrimoni (consegnano il bollettino postale) e la maggior parte della popolazione italiana da l'8x1000 alla chiesa cattolica di cui solo il 20% viene devoluto in opere di carità........
e poi hanno il coraggio di dire la domenica mattina di pensare ai bambini che non hanno da mangiare e che sono meno fortunati di noi...
ma cavolo solo con il tuo anello sfameresti il Congo!!!!!!
un prete deve essere un esempiooo per la gente.. una persona che va in chiesa vede come predicatore un uomo che in quel momento dovrebbe rappresentare Gesù (cosa che per me è una bestemmia), è in questo modo che dovrebbe rappresentarlo??
danno consigli sulla famiglia quando loro non sanno le difficoltà che ci possono essere.. perche?? non credete al fatto che loro non possono sposarsi perche gesù non lo era.. sbagliatooo nel 1409 un papa abolì ai preti di sposarsi per far si che i beni della chiesa passassero al vaticano non in eredità ai figli..
wow... alla faccia della povertà...
e poi l'amore... in ogni sua forma... io non credo che Gesù sia andato in giro a dire di non fare sesso prima del matrimonio o che i gay erano i mali del mondo...
vince l'amore su tutto!!! se due uomini si amano cmq pur essendo dello stesso sesso sono sempre figli di dio..
dio ha creato tutto (metaforicamente parlando poi riprenderò sto discorso in un altro post) e se dio ha creato ognuno di noi.. ha creato anche loro.. non esiste un amore giusto o sbagliato esiste l'amore universale...
è questa l'unica legge che ci deve essere.. "amatevi gli uni con gli altri come io ho amato voi!! " "ama il prossimo tuo come te stesso"
non ho mai letto "donna non amare un altra donna o uomo non puoi amare un altro uomo" oppure prima del matrimonio cintura di castità..
il sesso è la forma più alta dell'amore... sicuramente non dovrebbe essere fatto per sport o per divertimento.. perche può essere consideratpo promiscuo.. ma quando c'è amore non credo che Gesù avrebbe qualcosa in contrarioo!!
io non so in cosa credo... principalmente penso che ci sia un entità che abbia dato il via a tutto... che esista una vita dopo la morte ecc.. ma come dico sempre è un entità un dio... che si chiami gesù o in altri nomi è indifferente... alla fine tutte le religioni partono dal fatto che esiste un creatore e quello deve bastare... perche a parer mio le religioni esistenti sono prinipalmente inventate dall'uomo.. mi avvicino più a quella cristiana come credenza perchè penso che gesù sia esistito davvero, non sono sicura che sia una divinità.. o che sia dio sceso in terra.. può essere.. so solo che era un profeta dalle idee rivoluzionarie.. non ha avuto paura di dare i suoi insegnamenti e di profetizzare cio in cui credeva... tanto da non avere paura persino della morte.. per questo io vado in chiesa solo per la pasqua.. penso sia una forma di rispetto per ricordare colui che è morto sulla croce per i suoi ideali e perche no.. magari davvero per salvarci dal peccato!!!