vi è mai capitato di stare seduti e fissare dritto davanto a voi.. un qualcosa.. diciamo.. il vuoto.. e pensare....??
a me capita spessissimo.. soprattutto questi ultimi giorni...
a breve avrò un lavoro se tutto andrà per il verso giusto.. e io mi ritrovo ad avere gran parte delle cose che ho sempre desiderato.. amore.. e lavoro..
e ho paura..
proprio perche il lavoro è quasi a portata di mano,
ho paura che mi vada male come ogni altra cosa..
ho paura di non essere all'altezza del lavoro che mi assegneranno..
ho paura.. di non guadagnare abbastanza per avere una mia indipendenza..
ho paura di far fare una pessima figura a mio padre..
ho paura di essere talmente in ansia da rendermi impacciata e incapace di fare il mio lavoro..
il mio sogno ad occhi aperti è sempre stato lo stesso... un uomo.. uno stipendio (non ho mai avuto grandi ambizioni per quanto riguardava il lavoro).. una macchina, anche piccola, e una casa... e poi il matrimonio...
vedete... ho sempre avuto la fissa degli abiti da sposa e dei matrimoni.. sin da quando ero piccola...
il mio gioco preferito era ritagliare le figure delle persone dai giornali e giocarci.. come si fa con le barbie.. ero ossessionata da questo gioco.. ancora oggi riguardo quelle figure.. e se non mi sentissi ridicola ci giocherei ancora..
beh mi piaceva talmente tanto che per natale l'unico regalo che chiesi a "babbo natale" era un catalogo di abiti da sposa..
potevo chiedere e avere qualsiasi giocattolo.. ma io volevo quello..
e ricordo ancora quando scartai il mio regalo e lo vidi.. ero cosi emozionata da piangere dalla gioia.. rimasi a sfogliarlo almeno per 4 giorni prima di scegliere le spose da ritagliare..
e non ci crederete.. ma ricordo ancora qualche abito... *_*
ora non ritaglio più le figure.. ma se mi capita un catalogo di abiti da sposa sono come in trans... rimarrei una giornata intera a guardarli.. mi guardo pure un programma tutti i giorni dove delle ragazze cercano degli abiti da sposa.... sono proprio drogata!!
ho sempre immaginato il giorno del mio matrimonio.. di sabato sera.. o di domenica mattina.. io che non dormo da almeno due giorni.. e che non riesco a stare nemmeno ferma nella sedia.. e la parrucchiera e la truccatrice di conseguenza infuriate con me.. unghie ben curate.. capelli mossi.. raccolti con qualche ciuffo che scende giu per le spalle.. e sopra una coroncina di fiori con un bel velo.. il mio abito bianco e petrolio... o bianco e nero.. sono ancora indecisa.. con un corpetto stretto che nasconda la pancia e la gonna da principessa delle favole... e il mio bouquet di fiori molto particolari che riprendano il colore del vestito..
dopo le classiche foto a casa, ho sempre immaginato la faccia di mio padre.. per la prima volta fiero di me e commosso nel vedermi finalmente senza fiato.. e io che inizio a far colare il trucco solo nel vedere la sua espressione..
e poi andare in chiesa.. inboccare la navata accompagnata da mio padre e vedere lui... bellissimo ed emozionato..
penso che l'espressione che ha lo sposo mentre vede la sua futura moglie arrivare all'altare sia la cosa più emozionante di tutto il matrimonio...
e ovviamente in quel momento mi sputtanerei completamente il trucco..
lo scambio degli anelli.. io che starò singhiozzando mentre dovrò dire le promesse.. uscire fuori dalla chiesa e essere sommersi da una valanga di riso... e poi il ristorante.. e la cosa che attendo di più e il primo ballo.. quando si è marito e moglie e mentre sei abbracciata a lui e le gambe ballano per inerzia.. lo guardi negli occhi e gli altri spariscono.. nella sala solo noi... che finalmente sappiamo che da quel giorno niente potrà mai separarci.. che siamo una famiglia e che presto cercheremo di allargarla...
fantasticooo..
mamma quanto sono sentimentale.. ed è per questo motivo che i matrimoni degli altri mi mettono tristezza.... perche da questo punto di vista sono tremendamente egoista..vorrei essere io al posto della sposa.. (maledetta) e siccome ho paura che questo non accadrà.. mi arrabbio e divento triste...
l'altro mio sogno ricorrente è di avere una mia casa...
la mia casa ideale.. è tutta in stile orientale.. colori prevalenti: marrone scuro detto .... wenghee.. (sicuramente non si scrive neanche cosi cmq..) o nero... rosso e arancione...
ma farsi una casa di sana pianta al giorno d'oggi è quasi impossibile.. quindi mi accontento di qualsiasi arredamento..
la cosa più importante tanto è l'indipendenza.. il tornare a casa e buttare le chiavi dove capita.. e godersi il silenzio.. mangiare una mela perche non si ha voglia di cucinare.. o lasciare i piatti nel lavandino per giorni perche non hai voglia di lavarli.. e lasciare finalmente il letto incasinato perche è più bello riaddormentarsi con le lenzuola sotto sopra... pulire in casa quando hai voglia e non c'è nessuno che ti dice come farlo.. sei solo tu che decidi..
poi chissa magari un giorno.. senti il bisogno di quel qualcuno che ti parli della sua giornata o che ti chieda della tua.. il bisogno di cucinare per qualcuno... e allora chiami il tuo re black a vivere insieme a te!!
hihihih bello sognare.. questi sono i miei obiettivi della vita.. (ah compreso dimagrire.. ma per quello ormai è una lotta da 25 anni e lotteremo ancora tutta la vita)
devo riuscire a realizzare tutto cio.. e presto raggiungere un altro obiettivo... uno dei più importanti..
spero che balena in cui sto per infilarmi.. non caghi!!! :D